top of page

Alcune indicazioni
per avvicinarsi a LIMINAL.

LIMINAL è un progetto complesso che opera in diversi campi connessi al suono e alla musica e con diverse finalità.

È gestito da una Associazione di Promozione Sociale (LIMINAL APS) quindi segue le direttive che regolamentano il terzo settore. Tuttavia, per correttezza verso le persone che desiderano entrare in contatto con noi e proporci una collaborazione o una candidatura in qualità di soci, ci sono cose che agevoliamo ed altre che scoraggiamo affinché sia chiaro il nostro modo di operare e affinché nessuno perda tempo.

Ecco alcune indicazioni per capire se siamo ciò che state cercando.

​

• LIMINAL è un progetto basato sulla musica e sul suono che intende attraversare e oltrepassarne il limite estetico per analizzare il potenziale trasformativo delle loro componenti frequenziali meno note. Per fare questo abbiamo creato diversi contenitori chiamati FORMAT ognuno dei quali è destinato ad applicazioni che ci consentiranno di organizzare incontri, maturare e progettare esperienze, fornire servizi sempre guidati da questo obiettivo di ricerca e riproposta. Una rapida lettura dei FORMAT vi consentirà di capire se ci sono gli estremi per incrociarci.

 

• La prima regola, che seguiamo come una legge comandata dall'alto (in verità ce la siamo imposta da soli), è mantenere alta la qualità dei nostri progetti. Preferiamo rifiutare offerte che non ci permettono di esprimere appieno il livello qualitativo che ci siamo imposti, che non vuol dire necessariamente avere costi alti, ma valutare con molta attenzione la destinazione di ciò che facciamo o che ci viene proposto. Per mantenere alto tale livello, ci affidiamo a professionisti di comprovata esperienza. Sono gli unici che ci consentono di produrre progetti con velocità e qualità.

 

• Proponiamo e realizziamo lavori che richiedono una notevole preparazione e costituiamo di volta in volta team che li possano affrontare con serietà e professionalità. Questo potrebbe richiedere un po' di tempo ma poi ripaga nei risultati.

 

• Il nucleo operativo di LIMINAL è composto di 3 persone, il direttivo di 4. Il resto sono soci fondatori, soci ordinari e collaboratori esterni. Siamo aperti a tutte le connessioni che reputiamo interessanti ma dipendono sempre dalle necessità di ogni singolo progetto e non ci affidiamo a chiunque. Come già detto è la qualità e la fascinazione di un lavoro a spingerci a farlo, non la quantità.

 

• Ci interessa indagare il suono in profondità, anche in contesti che non ci appartengono direttamente come quelli della ricerca scientifica e della ricerca medica. In questi casi siamo noi stessi a nutrirci di tali esperienze e delle conseguenti conoscenze che poi, laddove possibile, portiamo dentro i nostri progetti e cerchiamo di diffondere presso chi ci segue.

 

• Si può diventare soci di LIMINAL senza avere particolari caratteristiche, ma stimoliamo a farlo a chi ha un reale interesse verso ciò che proponiamo. Diventare soci non offre vantaggi particolari se non quelli di poter partecipare a ciò che organizziamo. Senz'altro non vuol dire essere scelti per lavorare all'interno dell'Associazione. Chi desidera associarsi può inviare una richiesta a info@liminalmusic.it.

​

Per qualsiasi altra informazione scriveteci.

Grazie!

bottom of page